Gli Yoga Sūtra

da Mercoledì 13 Novembre 2019 alle ore 19

parte il Corso “Luce sugli Yoga Sutra”

Ti aspettiamo per il primo contatto con l’apprendimento degli Yoga Sūtra,

condotto da Umberto Anandamaya Assandri Maestro di Yoga e Cultura Vedica.

Gli Yoga Sūtra sono la testimonianza più antica della disciplina filosofica dello Yoga. Sono 4 testi che spiegano la natura della liberazione e i mezzi per raggiungerla. Gli Yoga Sūtra sono patrimonio culturale dell’umanità.

La conoscenza di questi insegnamenti è aperta a tutti, porta alla realizzazione di noi stessi in relazione con il nostro mondo. Dandoci gli strumenti per capire  la nostra natura e la natura che ci sta intorno.

Insieme alla Bhagavad Gita, gli Yoga Sūtra  sono uno dei testi fondamentali per chiunque si sia avvicinato allo yoga, per i praticanti e propedeutico per istruttori e insegnanti.

Gli incontri si svolgeranno al Mercoledì dalle ore 19 alle ore 21 presso la sede dell’Associazione Namaskar a Savona in Corso Italia 15/3.

DATE DEGLI INCONTRI

• Mercoledì 13 Novembre 2019 – Samādhi Pāda – L’identificazione
  • Mercoledì 20 Novembre 2019 – Samādhi Pāda – La liberazione
  • Mercoledì 27 Novembre 2019 – Sādhana Pāda – La pratica del Kriyā Yoga
  • Mercoledì 4 Dicembre 2019 – Sādhana Pāda – La pratica del Aṣṭāṅga Yoga
  • Mercoledì 11 Dicembre 2019 – Vibhūti Pāda – Conoscenza del paranormale
  • Mercoledì 8 Gennaio 2020 – Vibhūti Pāda – I poteri sovrumani
  • Mercoledì 15 Gennaio 2020 – Kaivalya Pāda – La separazione tra materia e spirito
  • Mercoledì 22 Gennaio 2020 – Kaivalya Pāda – Al di là delle forze della materia

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto dalla Scuola Yoga Anandamaya e dall’A.C.S.D. Namaskar.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare agli incontri bisogna essere in regola con la quota associativa ordinaria 2019 pari a € 10.

La quota di partecipazione del corso è di € 290, così suddivise: €90 all’iscrizione e 8 rate da € 25.

Se saldi subito tutto il corso risparmi €40 e paghi solo €250.

SCARICA QUI IL MODULO DI ISCRIZIONE.