Ritiro Yoga e Ayurveda "Il risveglio interiore"

da giovedì 12 a domenica 15 settembre
Immagine della sala yoga del resort Olistico Le Torracce

Un viaggio nella spiritualità lontani dallo stress della vita quotidiana. Unisciti a noi, te lo sei meritato.

IL PROGRAMMA

Un viaggio rigenerante ti attende nel cuore dell’Umbria, in un resort olistico che fonde la saggezza dell’Ayurveda con la pratica dello yoga. In questo ritiro, potrai immergerti completamente in un ambiente che promuove il benessere del corpo, della mente e dello spirito, guidato da Umberto Assandri, esperto Maestro di Yoga e Cultura Vedica, e Fulvia Briano, rinomata Operatrice Olistica. Assandri ti guiderà attraverso sessioni di yoga che non solo migliorano la flessibilità e la forza fisica, ma anche elevano la consapevolezza spirituale e la connessione interiore. Parallelamente, Briano offrirà trattamenti olistici personalizzati, che utilizzano antiche tecniche ayurvediche per riequilibrare le energie vitali e promuovere la guarigione naturale. Questo ritiro è un’opportunità per staccare dalla frenesia quotidiana e riconnettersi con la natura e con sé stessi in una delle regioni più serene e spiritualmente ricche d’Italia.
Clicca qui sotto per scoprire tutto quel che troverai, giorno per giorno!

GIOVEDI' 12

Mattino
• 10.30 – Per chi parte da Savona ritrovo in P.zza Mameli, dalla Banca d’Italia.
Pomeriggio
• 17.00 – Arrivo previsto al resort Olistico le Torracce. Accoglienza e sistemazione nelle abitazioni.
• 17:30 – 19:00 Cerimonia di apertura del ritiro con meditazione, presentazione del programma e introduzione ai principi della vita Yogica e dell’Ayurveda. (Umberto e Fulvia)
• 19:30 Possibilità di trattamenti ayurvedici con Fulvia: trattamenti ayurvedici viso anti-age, trattamenti ayurveda drenaggio completo anticellulite o massaggio ayurvedico. (chiedere allo staff info costi. Possibilità di sconti se si prenotano i trattamenti prima del ritiro).
Sera
• 20:00 Cena vegetariana preparata con ingredienti locali e biologici.
• 21:00 Meditazione serale e pratica di rilassamento per favorire un sonno riposante. (Umberto) o trattamenti ayurvedici (Fulvia).

DOMENICA 15

Mattina
• 07:00 – 08:30 Sessione finale di yoga e tecniche per calmare l’ansia ed energizzare il corpo attraverso la respirazione consapevole. (Umberto)
• 09:00 Colazione di commiato e tempo per condividere feedback e riflessioni. Cerimonia di chiusura del ritiro, con ringraziamenti, abbracci e buoni propositi per il ritorno alla vita quotidiana.
• 10.00 Check out.
Mattina Tardiva
• 11:00 Partenza dal resort, con il cuore pieno e un senso rinnovato di pace e scopo.

VENERDI' 13

Mattina
• 07:00 – 09:00 Pratica di yoga anadamaya per energizzare il corpo e la mente, seguita da una sessione di pranayama per migliorare la respirazione e l’energia vitale. (Umberto)
• 09:30 Colazione nutritiva ed Escursione a Gubbio.
• 10.10 Arrivo a Gubbio e visita della località.
Pranzo
• 13:00 Pranzo a Gubbio.
Pomeriggio
• 15.00 Partenza per le Torracce.
• 16.00 – 17:00 Ayurveda: Scopri i l tuo Dosha (Fulvia)
• 17: 30 Possibilità di richiedere un trattamento ayurvedico.
• 18:00 – 19:00 Relax in Piscina o possibilità di massaggio ayurvedico con Fulvia su prenotazione.
Sera
• 20:00 Cena vegetariana o vegana.
• 21:00 Serata di canti e mantra yoga e relax in piscina. Possibilità di richiedere trattamento ayurvedico.

SABATO 14

Mattina
• 07:00 – 09:00 Pratica di yoga con focus sui chakra, per un lavoro energetico profondo. (Umberto)
• 09:30 Colazione e Escursione ad Assisi.
• 10.10 Arrivo ad Assisi e visita della località, con meditazione in natura, per esplorare la connessione con l’ambiente esterno e raccogliere energia dalla terra.
Pranzo
• 13:00 Pranzo ad Assisi o dintorni.
Pomeriggio
• 15:00 Partenza per le Torracce.
• 16:00 – 17.00 I Pancha Karma, la purificazione nell’Ayurveda (Fulvia)
• 17:30 Possibilità di richiedere un trattamento Ayurvedico
• 18,00 – 19.00 Relax in piscina e possibilità di massaggio ayurvedico con Fulvia
Sera
• 19:00 Cena vegetariana.
• 20:30 Sessione di condivisione del gruppo, un momento per riflettere sulle esperienze vissute durante il giorno. Pratica di yoga nidra, per un rilassamento profondo e la purificazione mentale.

CHI SI PRENDERA' CURA DI TE

Umberto Assandri

Anandamayacharya

Direttore della Scuola Yoga Anandamaya, ente di formazione per istruttori e insegnanti.

Fulvia Briano

Operatrice Ayurveda

Operatrice olistica – ayurvedica

INFO E PRENOTAZIONI

Le prenotazioni restano aperte fino al 20 di agosto. Potete contattare il numero 347 1194885 oppure potete inviare un messaggio whatsapp. Per usufruire dello sconto prenotare entro il 10 giugno.

Per partecipare agli eventi è necessario essere soci dell’Associazione. Associarsi è facile e vantaggioso. Se vuoi maggiori info contatta la nostra segreteria al 347 119 4885.