RITIRO ESTIVO DI YOGA E MEDITAZIONE

Sabato 11 e Domenica 12 Luglio 2020

a cura del Maestro Umberto Anandamayacharya

DOVE

Saremo ospiti del meraviglioso CENTRO ANIDRA di Borzonasca, nell’entroterra del Golfo del Tigullio. Un luogo incontaminato nel cuore degli Appennini liguri, tra boschi infiniti, colline e limpidi ruscelli. Con il suo bellissimo parco rurale e l’azienda agricola biologica, il Centroanidra fa parte dei circuiti I Luoghi WWF NaTuRe e Turismo Responsabile. Un’attestazione di qualità che si ritrova anche nella cucina genuina, fatta solo di cibi sani e naturali e un ideale di benessere per corpo, mente e spirito che si ritrova in tutti gli spazi, nei servizi e in ogni attività offerta dal Centro.

Praticheremo in una sala completamente attrezzata con tappetini, cuscini e coperte situata all’interno del Parco rurale, ideale per trovare un contatto intimo con gli elementi della natura. Tra gli spazi interni, spicca la sala polifunzionale di 130 mq che si trova all’interno della casa di paglia, una struttura concepita secondo i più avanzati concetti di ecologia e bioarchitettura. La luminosità della sala è garantita dalle ampie porte di ingresso a vetri, da cui è possibile godere di un suggestivo panorama della Valle Sturla, completamente avvolta da boschi incontaminati.

Scopri di più sul loro sito: www.centroanidra.it

PROGRAMMA DELLE GIORNATE

Sabato 11 Luglio

ore 7.30 – partenza da Savona, ritrovo in Piazza Mameli.
ore 9.30 – arrivo previsto al Centro Anidra
ore 10 – pratica Yoga ‘Govinda’
ore 13 – pausa pranzo
ore 14 – meditazione Vipassana con passeggiata nel verde
ore 15 – mantra e meditazione con le candele
ore 16 – Pranayama
ore 17 – pratica Yoga ‘Shiva e Shakti’
ore 18.30 – tempo libero
ore 19.30 – cena

Domenica 12 Luglio

ore 8.30 – pratica Yoga ‘Indra’
ore 10 – colazione
ore 11 – Karma e reincarnazione
ore 13 – pausa pranzo
ore 14 – tempo libero
ore 15 – Yoga Nidra: regressione alle vite passate
ore 16.30 – Meditazioni dinamiche
ore 17 – pratica Yoga ‘Hanuman’
ore 18.30 – partenza e rientro a Savona.

INFO E PRENOTAZIONI

Prenota subito chiamando il 347 119 4885. Versa la quota di adesione tramite bonifico a ‘Associazione Namaskar’ Banco BPM IBAN: IT75 Z 05034 10600 000000016882.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è di € 270 e viene così suddivisa:

• € 100 da versare al momento dell’iscrizione tassativamente entro il 30 giugno
  • € 170 da saldare il giorno stesso del ritiro.

Iscrivendosi entro il 15 Giugno la quota è scontata a € 250 e viene così suddivisa:

• € 80 da versare al momento dell’iscrizione
  • € 170 da saldare il giorno stesso del ritiro.

Le ore di pratica Yoga svolte durante la giornata valgono come ore-tirocinio per gli studenti della Scuola Yoga Anandamaya e verranno vidimate sul libretto studente.

Per gli Istruttori e gli Insegnanti della Scuola Yoga Anandamaya la quota di partecipazione è scontata a € 245.

La quota comprende: tisane di benvenuto, vitto e alloggio presso la struttura, pratica di Yoga e Meditazione del Maestro. Gli spostamenti sono a carico dei partecipanti. Ci raggrupperemo in base alle auto a disposizione in modo da contenere la spesa di viaggio.

Per partecipare è necessario essere Soci Sportivi dell’Acsd Namaskar. La tessera per diventare Socio Sportivo costa € 25, dura 1 anno e comprende l’affiliazione a CSEN (ente di promozione riconosciuto dal CONI) e la relativa Assicurazione.

UN PIACEVOLE RICORDO!

Alcune immagini dai ritiri degli anni scorsi!

ritiro yoga namaskar