INAUGURAZIONE NAMASKAR

 

SABATO 21 SETTEMBRE alle ore 18.00

Vieni a trovarci nella nostra nuova sede in Corso Italia, 15/3!

Un’occasione per conoscerci, rivederci e condividere la cara compagnia di persone solari, con musica, cibo e allegria.

Ti aspettiamo insieme ai nostri operatori e a tanti altri ospiti, professionisti nel campo del benessere, che saranno protagonisti nella nuova stagione di Namaskar.

Guarda il video di presentazione dell’evento! ⇓ ⇓ ⇓

IL PROGRAMMA

  • ore 18: accoglienza
  • ore 18.30: presentazione dei nuovi eventi della stagione olistica di Namaskar
  • ore 19.30: meditazione
  • ore 20: apericena

I RELATORI

Gli operatori di Namaskar introdurranno brevemente le loro attività future presentando le discipline delle quali si occupano e dandovi appuntamento ai loro prossimi eventi programmati per la stagione autunno / inverno.

CLAUDIA ALEJANDRA BASSINI

Affermata operatrice Shiatsu integra continuamente la sua tecnica frequentando assiduamente corsi di approfondimento e aggiornamento con operatori di fama internazionale (la Dottssa Maud Pollock, il Dr Martin Halsey, il Dr Wilfried Rappenecker, Saul Goodman, Michael Shea) acquisendo specializzazioni in Shiatsu Shintai (mirato a muscoli e giunture) Shiatsu Hara (mirato alla zona addominale), Shiatsu sulla sedia. E’ operatore cranio sacrale di 9° livello con approfondimenti in shock e traumi, rilascio della miofascia, manipolazione viscerale, valutazione e trattamenti dei tessuti molli (problematiche del ginocchio), zona lombare e cervicale.

A Namaskar si occupa di sessioni individuali di Ginnastica per il Benessere su appuntamento dal lunedì al giovedì. Info: 339 750 5434.

FRANCESCO FABIANO

Effettua sedute individuali e corsi di gruppo di educazione al movimento per coloro che desiderano migliorare la qualità della loro vita, qualunque sia l’età. Gli incontri permettono di eliminare o alleviare problemi e dolori alla schiena, migliorare la mobilità articolare e vertebrale, e quindi la postura e la respirazione. Donano rilassamento profondo e una nuova percezione e consapevolezza di sé stessi.Ha vissuto una parte formativa della sua vita negli Stati Uniti dove è venuto a contatto con le tecniche di meditazione, respirazione e rilassamento della tradizione indiana che studia e pratica da 35 anni, il Rolfing, il massaggio Trager, la riflessologia, lo shiatsu, l’agopuntura e soprattutto il Metodo Feldenkrais©.Le tecniche ad approccio corporeo gli hanno permesso di imparare a vedere l’essere umano come un qualcosa di unico che ha temporaneamente perso il suo stato di equilibrio, e non come un insieme di malattie.Il Feldenkrais è però il metodo più efficace ed interessante che abbia incontrato. I risultati sono spesso sbalorditivi per la semplicità con cui avvengono e per la profondità dei cambiamenti che portano. Gli effetti di una seduta permettono di cambiare ed eliminare gli schemi posturali inadatti, la difficoltà a muoversi e il dolore ad essi associato e tutto ciò senza causare dolore o manipolare in modo pericoloso o invasivo la persona.

Effettua a Namaskar sedute su appuntamento ogni lunedì dalle 13 alle 21 e ti aspetta LUNEDI’ 23 SETTEMBRE alle ore 20 per una serata di presentazione GRATUITA “Muoversi Bene per Vivere Bene”. Info: 339 128 3673.

GIOVANNI GAY

Il Dr. Giovanni Gay, medico, si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Pisa, nel 2000. Si è perfezionato in dietologia e dietoterapia presso l’ Istituto di Alta Formazione M.C.Visconti di Roma (2002). Si è formato in conduzione di “Psicodramma Olistico” presso l’ Istituto di Alta Formazione Aggiornamento e Ricerca (ISFAR) di Firenze (2004). Da allora ha prestato consulenze individuali e di gruppo sui disturbi d’ansia, depressione, sovrappeso, in ambito sia professionale che di volontariato (scuole, case famiglia, gruppi di auto-aiuto) in Toscana e Piemonte. Attualmente lavora prevalentemente a Savona e ad Alessandria. Tiene conferenze sulle cause e le cure dei suddetti disturbi, in particolare attingendo dalle scuole di pensiero della psicologia sistemica, delle messe in scena (“giochi di ruolo”), della costellazione familiare e dei fiori di Bach, del disegno e della scrittura creativa. Ha scritto trattati sulla sinergia tra dietologia e psicologia nella cura dell’ obesità e sulla correlazione fra blocchi emozionali e ansia/depressione. E’ operatore Reiki di 2° livello dal 2007.

Ti aspetta a Namaskar MERCOLEDI’ 25 SETTEMBRE alle ore 20.30 per l’incontro GRATUITO “Ansia. Attacchi di Panico. Stress. Depressione. Le risposte della Medicina e delle Cure Dolci a questi mali del secolo.” Info e prenotazioni: 347 119 4885.

GLI OSPITI MUSICALI

LORIS LOMBARDO

Laureato a pieni voti in percussioni classiche presso il conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo, in batteria alla scuola NAM con Tullio De Piscopo, alla Soncino Percussion Academy ed alla Ultimate Drum Experience di Londra; successivamente si è dedicato allo studio di percussioni indiane, turche, mediorientali e derivanti da ogni tradizione del mondo. Vincitore di due concorsi internazionali per batteristi e percussionisti: World Drum Contest 2011 e Percfest 2012. Ha portato il suo spettacolo da solista dal nome “HANDPAN & PERCUSSION CONCERT” in vari teatri d’Europa, ha registrato venti CD tra cui uno da solista. Direttore ed insegnante della Handpan & Percussion Academy, nella quale ha aperto la prima sezione didattica rivolta allo studio dell’handpan / hang. Nel 2017 ha pubblicato il suo libro, “Handpan Manuale Completo”, il primo metodo al mondo dedicato allo studio delle tecniche dell’handpan, e ha partecipato come solista alla trasmissione televisiva Italia’s Got Talent, ottenendo un clamoroso successo e standing ovation, acclamato dal pubblico e lodato dalla giuria (da cui ha ricevuto il consenso unanime), composta da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano. Tiene seminari sull’handpan in tutta Europa, insegnando il suo innovativo approccio, frutto della fusione di tecniche e ritmiche derivanti da vari strumenti provenienti da tutto il mondo. Scrive articoli per i migliori giornali didattici nazionali di percussioni e batteria; è endorser per MEINL PERCUSSION, PEARL e HARDCASE TECHNOLOGIES.​ Dal 2018 ha dato vita al marchio “Lombardo HANDPAN”, producendo handpan a suo nome.​ Nel 2019 si esibisce su Rai 1, alla trasmissione televisiva condotta da Amadeus “Soliti Ignoti”.​ Tra le sue collaborazioni: Andrea Braido (Mina, Vasco Rossi, etc.), Orchestra della Magna Grecia da solista con la cantante Simona Molinari, Antonio Marangolo, Clara Moroni (Vasco Rossi), Beppe Gambetta, Carlo Aonzo, Marlene Kuntz, Richard Barbieri, Max Manfredi, etc.

MAURO PINZONE

Mauro Pinzone è un cantautore albenganese. “Certo, mai come nel caso di Pinzone, il termine Cantautore può risultare riduttivo se non assolutamente improprio. Più che parlare di Cantautore bisognerebbe incentrare il ritratto di Mauro sulla sua sfrenata passione per la vita, i ricordi, le storie che prendono forma nella sua mente e si trasformano come per incanto in affreschi sonori dai colori forti, delineati e aggregati da uno stile musicale decisamente personale. Per motivi prettamente anagrafici conosco Mauro da molto tempo e da molto tempo di lui apprezzo la sincerità emotiva con cui si esprime. Un passato da vero Folksinger a girare tra fiere estive con una chitarra acustica e le sue prime canzoni, poi varie metamorfosi fino ad arrivare a quella vera e propria Open Band che erano “I Pensieri Compressi”, testi graffianti scritti da Pinzone che parlavano di rabbia e gioia, vita vissuta ed esperienze sempre vere. Il tutto vestito di musica nuova per i tempi dove il Funk si tingeva di Jazz e poi magari sfociava nel Prog. I brani vivevano ogni volta di sfumature diverse, ma erano le parole ad entrarti dentro con una forza incredibile “…Ma dove siete andati a finire tutti quanti..” è un brano splendido che racchiude quell’epoca. Ora Mauro con il suo nuovo lavoro e la sua ritrovata voglia di mettersi a nudo, è arrivato alla stazione della sua maturità artistica che da sempre ha cercato ma, forse mai fino ad oggi catturato.” [cit. dal sito 104news.it]

Share This