Shiatsu per il tuo benessere

Lo Shiatsu è una tecnica corporea orientale, di origine giapponese che si basa sulla pressione (atsu) delle dita (shi) o delle mani esercitata lungo il tragitto dei meridiani energetici.

Lo scopo è quello di liberare i meridiani, cioè i canali dove scorre l’energia vitale e permettere una migliore circolazione dell’energia stessa. La malattia, infatti, non è dovuta ad altro che a uno squilibrio energetico, ad una occlusione del meridiano di scorrimento, con conseguente danno all’organo o viscere collegati al meridiano stesso.

Lo shiatsu si dimostra quindi una completa ed efficace tecnica, nonché una forma di prevenzione per riportare o mantenere l’organismo nel suo stato di equilibrio naturale. I benefici dello shiatsu sul piano sintomatico e della prevenzione sono frutto non di una attività mirata alla cura delle patologie, ma di un naturale processo di auto-guarigione connesso al generale miglioramento della vitalità.

Ricevere un trattamento Shiatsu è un’esperienza particolare che unisce in un rapporto di reciprocità l’operatore ed il ricevente, recando giovamento ad entrambi. Lo scopo dello Shiatsu è quello di potenziare la risposta vitale del partner e quindi di sostenere, promuovendo il flusso dell’energia globale, ogni attività fisica e mentale.

Lo Shiatsu previene le malattie e genera una miglior qualità della vita qualsiasi sia l’età dei soggetti coinvolti.

Operatori Shiatsu Namaskar Savona

Marina Bernardotti
Istruttrice Operatori Trattamento Shiatsu
Cell. 338 836 9353

Claudia Bassini
Trattamenti Shiatsu
riceve il Lunedì e il Martedì
Cell. 339 750 5434

Share This