SCOPRI IL TUO DOSHA

E I PRINCIPI DELLA MEDICINA AYURVEDICA

Sabato 23 Marzo, dalle 10 alle 18.

A cura di Umberto Assandri, Yoga Acharya.

Il DOSHA è la tipologia fisica, mentale e spirituale che determina il tuo equilibrio psico-fisico. Attraverso appositi test determineremo le tue particolari caratteristiche individuando anche alcune linee alimentari che potrebbero equilibrare il tuo Dosha.

Conoscere la vita” (ayurveda) significa capire che l’uomo, costituito da corpo e mente, sensi e anima, essendo parte integrante della natura al pari di tutte le forme viventi, è sottoposto alle sue leggi anche per quanto concerne salute, malattia, guarigione e morte. Per la medicina ayurvedica, dunque, equilibrio tra uomo e ambiente significa salute, mentre squilibrio sta per malattia. L’energia vitale, per l’ayurveda, prende il nome di prana. Ogni entità fisica si caratterizza per un habitus, costituito da tre elementi/forze detti dosha: vata (aria e spazio), pitta (fuoco) e kapha (terra e acqua). In ciascun individuo, queste forze sono presenti in combinazioni sempre diverse.
Durante il seminario verrà illustrata la tecnica dell’auto-massaggio Abhyanga.

INFO E PRENOTAZIONI

E’ necessario prenotare entro Mercoledì 20 Marzo chiamando al 347 119 4885.

.

L’INSEGNANTE

Umberto Assandri, (Jivan Anandamaya Rishi), Maestro di Yoga e Cultura Vedica, diretto allievo di Jeffrey Armstrong (Kavindra Rishi), ha studiato tecniche di psicologia cognitiva con il Dottor Lee Pulos.

Ha insegnato in sud e nord America. A Santiago del Cile ha diretto per tre anni, la rivista di crescita personale Namasté. E’ il fondatore e presidente dell’Associazione Namaskar. Collabora con riviste e pubblicazioni nazionali e internazionali.

Direttore della Scuola Yoga Anandamaya, istituto per la formazione di Insegnati Yoga sul territorio nazionale.
Iscritto all’Albo Nazionale Tecnici Formatori CSEN – CONI come Maestro di Yoga e Discipline Orientali.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è di € 80.

Per partecipare è necessario essere soci dell’Acsd Namaskar. La tessera per diventare Socio Ordinario costa € 10 e dura 1 anno.

Per tutti gli Istruttori e Insegnanti della Scuola Yoga Anandamaya la quota di partecipazione è ridotta ad € 60.