IL METODO FELDENKRAIS®

Lunedì 1° Ottobre, dalle 20 alle 22. Incontro gratuito.

A cura di Francesco Fabiano, operatore a Namaskar.

Il Metodo Feldenkrais® è una tecnica di educazione alla postura e al movimento che ha lo scopo
di aiutare le persone a muoversi con maggior facilità, minor dolore e minor sforzo.

Durante la serata scoprirai come è nato il metodo, i principi su cui si basa, le tecniche
con cui viene praticato e le applicazioni pratiche nella vita quotidiana.
Il lavoro su di sè fatto con il Feldenkrais® viene facilmente integrato nel modo di camminare e di
muoverti, nei gesti e movimenti che compi al lavoro, nello sport e nelle tue prestazioni artistiche.

INFO

E’ necessario prenotare chiamando al 347 119 4885. L’evento è gratuito per i Soci di Namaskar.
Se non sei ancora socio puoi iscriverti la sera stessa dell’incontro al costo di soli 10€.

L’INSEGNANTE

Francesco Fabiano lavora con sedute individuali e corsi di gruppo di educazione al movimento secondo il Metodo Feldenkrais® per coloro che desiderano migliorare la qualità della loro vita, qualunque sia l’età.

Gli incontri insegnano ad eliminare o alleviare problemi alla schiena, alla cervicale, in generale alla colonna vertebrale e migliorano la mobilità articolare e vertebrale, e quindi la postura e la respirazione. Donano rilassamento profondo e una nuova percezione e consapevolezza di sé stessi.

Nel corso degli anni è venuto a contatto con tecniche di meditazione, respirazione e rilassamento della tradizione indiana che studia e pratica da 37 anni, e con molte tecniche ad approccio corporeo che gli hanno permesso di cambiare e ampliare il suo modo di vedere l’essere umano occupandosi della persona come un qualcosa di unico che ha temporaneamente perso il suo stato di equilibrio e non come un insieme di malattie.

Il Feldenkrais® è il Metodo più efficace ed interessante che ha incontrato. I risultati sono spesso sbalorditivi per la semplicità con cui avvengono e per la profondità dei cambiamenti che portano. Gli effetti delle sedute permettono di cambiare ed eliminare la difficoltà a muoversi, gli schemi posturali inadatti  e il dolore ad essi associato, e tutto ciò senza causare dolore o manipolare in modo pericoloso o invasivo la persona.