francesco-fabianoMi chiamo Francesco Fabiano. Offro sedute individuali e corsi di gruppo di educazione al movimento per coloro che desiderano migliorare la qualità della loro vita, qualunque sia l’età.

Gli incontri permettono di eliminare o alleviare problemi e dolori alla schiena, migliorare la mobilità articolare e vertebrale, e quindi la postura e la respirazione. Donano rilassamento profondo e una nuova percezione e consapevolezza di sé stessi.

Ho vissuto una parte formativa della mia vita negli Stati Uniti dove sono venuto a contatto con le tecniche di meditazione, respirazione e rilassamento della tradizione indiana che studio e pratico da 35 anni, il Rolfing, il massaggio Trager, la riflessologia, lo shiatsu, l’agopuntura e soprattutto il Metodo Feldenkrais©.

Le tecniche ad approccio corporeo mi hanno permesso di cambiare e ampliare il mio modo di vedere l’essere umano. Di questi approcci mi interessa il fatto che si occupano di persone e che le vedono come un qualcosa di unico che ha temporaneamente perso il suo stato di equilibrio, e non come un insieme di malattie.

Il Feldenkrais è però il metodo più efficace ed interessante che abbia incontrato. I risultati sono spesso sbalorditivi per la semplicità con cui avvengono e per la profondità dei cambiamenti che portano. Gli effetti di una seduta permettono di cambiare ed eliminare gli schemi posturali inadatti, la difficoltà a muoversi e il dolore ad essi associato e tutto ciò senza causare dolore o manipolare in modo pericoloso o invasivo la persona.

Lavoro a Savona e Genova, e nel periodo estivo nella East Bay Area di San Francisco. Se vuoi maggiori informazioni visita www.muoversibene.net.

Sessioni di Feldenkrais

Per appuntamenti:
Francesco tel. 339 128 3673
Email. francesco@muoversibene.net

– a Savona al centro Namaskar ogni Lunedì dalle 13 alle 21
– a Genova al martedì, mercoledì, giovedì e venerdì.

 

Share This