Andrea GuidoPsicologo laureato presso l’Università di Padova, con Master in “Mediazione e Gestione dei Conflitti”; insegna Mediazione in ambito Penale presso il medesimo ateneo.

Negli ultimi 5 anni si interessa di discipline olistiche, convinto che qualsiasi malessere o patologia abbia alla base uno squilibrio tra mente, cuore e corpo; spesso un conflitto o una falsa credenza che limita l’estitenza e la felicità.

L’uomo come sistema in equilibrio di mente, cuore e corpo; la patologia come espression di un disequilibrio tra tali sfere.

Frequenta un primo corso di omeopatia presso la scuola Vis Vitalis di Genova, per comprendere le correlazioni tra stili di pensiero e di vita e patologia.

Continua ad approfondire la materia presso la Scuola Mirdad di Torino, dove segue un corso che integra la decodifica dei conflitti alla base delle diverse patlogie, tipica della medicina Hameriana, con i quadri psicologici dei diversi rimedi omeopatici.

In seguito approfondisce e integra nella sua pratica clinica altre tecniche terapeutiche energetiche e naturali quali: fiori di bach, fitoterapia, oligoelementi, micoterapia.

Inoltre consegue una conoscenza aprofondita delle arti marziali e del Qi Gong, che utilizza in modo terapeutico.

Esercita la professione di piscologo aiutando i suoi pazienti a cercare la matrice profonda del disequilibrio che si manifesta con malessere o patologia su uno o più dei piani, mentale\emozionale\fisico, che costituiscono l’unità dell’essere umano; per superarla e raggiungere salute e benessere.

Collabora con l’associazione A.M.A.L. (Medici Agopuntori Liguri) in alcuni progetti di diffusione e ricerca nell’ambito delle medicine naturali.

Collabora con i soci medici di tale associazione nella pratica clinica presso la sede di Genova.

Collabora con ARCI, in progetti di sostegno a rifugiati e individui in condizione di disagio.

Convenzionato ARCI.

Riceve su appuntamento a Savona e Genova (possibilità anche di visite domiciliari)

349 47 63 648

and.guido@gmail.com

Share This