ALIMENTAZIONE CONSAPEVOLE

Mercoledì 10, 17 e 24 Ottobre alle ore 18.30

A cura della dott.ssa Marina Bertola

Un percorso di tre incontri. Un Functional Mind Training per ricordare al corpo la sua naturale capacità di ‘autoregolare’ il peso e la forma ideali, stimolando maggiore consapevolezza nel rapporto con il cibo.

Verrà posta l’attenzione più su ‘come mangiare’ piuttosto che ‘cosa mangiare’. ‘L’alimentazione consapevole’ non rappresenta una rapida soluzione temporanea, non una strategia ma uno stile di vita.
  
Ricordare al corpo la sua naturale capacità di “autoregolare” il peso e la forma ideale, abbandonando il pensiero ossessivo del cibo e tutte le sensazioni emotivamente potenti, assumendo una prospettiva diversa, un equilibrio alimentare che sia sostenibile nel tempo.
  
Osservando il modo in cui ci rapportiamo al cibo, osservando i nostri pensieri, impariamo che spesso non basiamo le nostre scelte alimentari sulla fame ma le basiamo sull’emozione e sull’immagine che abbiamo di noi stessi. Nell’atto di ascoltare le sensazioni del nostro corpo, impariamo a capire quali di queste è bene che siano assecondate e quali invece è bene e utile che siano lasciate andare.
 
Il Training sull’alimentazione consapevole riguarda il rapporto con il cibo ma è qualcosa di più, è un modo d’essere, un modo di vivere, un modo per raggiungere la forma e mantenerla per sempre. Il Training è adatto a tutte quelle persone che desiderano raggiungere un equilibrio alimentare sano e consapevole che gradualmente condurrà alla forma fisica desiderata per sempre.
  
Rappresenta inoltre un valido aiuto per chi, per scelta personale o per ragioni mediche come intolleranze e altro decide di intraprendere un particolare regime dietetico. In questi casi, stimolando maggiore consapevolezza del rapporto con il cibo e dei propri meccanismi mentali, aiuterà il percorso intrapreso e fornirà un valido aiuto nel raggiungimento e nel mantenimento dei risultati.

Share This